La Pieve
Piazza San Matteo 24, Cologno Monzese (MI)
La Pieve – Educazione, Arte, Cultura è un progetto ma è anche un luogo, uno spazio. Siamo in Piazza San Matteo 24 a Cologno Monzese all’interno dello storico complesso di Villa Cacherano D’Osasco, dietro la pieve medievale di San Giuliano. Uno spazio di co-studying e co-working ma anche per conferenze, mostre, eventi, spettacoli, corsi, musica, intrattenimento per bambini e ragazzi, seminari, workshop, fitness, eventi per aziende e istituzioni. Nel loro DNA c’è un’attenzione speciale per l'inserimento, il coinvolgimento e la partecipazione attiva di persone fragili o provenienti da contesti difficili. Il progetto nasce per coniugare cultura, cibo, arte e socialità e riportare vitalità e vivacità in una cittadina dell’hinterland milanese come Cologno.
Trovate tutte le informazioni sulla location e chi la anima a questo link.
La Pieve si trova a 10 minuti a piedi dalla fermata Cologno Centro della linea M2 (verde), ramo Cologno Nord. Per chi arriva da Stazione Centrale: prendete la linea M2 (verde) in direzione Cologno Nord (non Gessate o Gobba). Ricordate che Cologno Centro si trova in zona Mi3 per i biglietti (maggiori informazioni su questa pagina del sito ATM).
La Pieve si trova in una via pedonale, ma ci sono diversi parcheggi gratuiti vicini, che puoi trovare qua sotto.
Le uscite autostradali più vicine sono la 12 (Cologno Nord / Brugherio) e la 13 (Brugherio Sud) dell'autostrada A51 (Tangenziale Est di Milano).
La FroggyCon si svolge completamente al piano terra al livello della strada, e c'è un bagno accessibile alle disabilità.
Nel caso fosse necessario (ad esempio, per aiutare partecipanti non vedenti a trovare il luogo) possiamo accompagnarvi dalla fermata della metropolitana Cologno Centro M2. Se aveste bisogno contattate info@froggycon.it spiegando le vostre necessità e faremo del nostro meglio per venire a prendervi.
La gran maggioranza dei giochi giocati alla FroggyCon sono basati sul parlare e si giocano da seduti. I giocatori non vedenti riescono a giocare normalmente con pochissima assistenza da parte dei partecipanti vedenti.
Ci sono diverse aree di parcheggio pubblico (strisce bianche) disponibili vicino alla sede della FroggyCon. Ricorda che sono spazi pubblici e non affiliati in alcun modo né con la FroggyCon né con la Pieve. Presta attenzione a ciò che lasci in macchina e rispetta il Codice della Strada.
Se hai bisogno di un alloggio per venire alla FroggyCon e non hai amici o parenti che hai una gran voglia di rivedere, ti possiamo dare alcune dritte:
In macchina la Pieve è facilmente collegata alla Tangenziale Est di Milano (Autostrada A51). Di fatto, qualsiasi luogo nell'area nord-est di Milano è un buon candidato. Se conti di arrivare o ripartire in macchina da Milano fuori dal weekend, ricordati di controllare l'Area B!
Se non hai la macchina, Cologno Monzese è collegata con la Linea 2 della Metropolitana di Milano ("La Verde" per gli amici). È una linea ottimamente collegata con le ferrovie che arrivano a Milano, visto che copre le stazioni di Porta Garibaldi, Centrale FS e Lambrate. Siccome è piuttosto lunga, ti consigliamo di scegliere un alloggio che sia sulle fermate comprese tra Centrale FS e Cologno Nord. Se scegli un alloggio fuori Milano sulle stazioni M2 da Vimodrone a Gessate, ricordati che dovrai tornare fino a Cascina Gobba e cambiare per poter arrivare a Cologno. Se hai dubbi sul biglietto della Metro da prendere, controlla su questo sito (in caso di grandi incertezze puoi anche usare una qualsiasi carta contactless e ATM ti addebiterà sempre l'importo corretto).